Si è conclusa con successo la seconda edizione di Meravigliamo l’estate promossa dal Comune di Adelfia.
Adelfia – E’ estate anche per loro! E’ ciò che il Comune di Adelfia, l’Assessorato ai Servizi Sociali, nella persona di Gargano Rosa Vincenza Giovanna, e la Cooperativa “Voli di Scirocco” hanno pensato quando hanno realizzato il Progetto Meravigliamo l’estate 2012 II Edizione. Ventidue sono stati i minori selezionati dai Servizi Sociali tra le fasce di diversamente abili, minori svantaggiati ed immigrati e gli ospiti del Centro Diurno “Per mano”, con sede in Adelfia. Accompagnati da educatrici professionali per due settimane, dal 27 Agosto al 7 Settembre, i minori si sono recati presso il Lido dell’Aeronautica Militare a Torre a Mare, con la gentile collaborazione del Maresciallo Maurizio Capitanelli.
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 si sono alternati momenti di educazione ad altri di svago: da attività di psicomotricità, condivisione degli stessi spazi e rispetto l’uno dell’altro a giochi d’acqua. L’entusiasmo e la gioia con cui il gruppo ha preso parte all’iniziativa ha coinvolto tutti gli ospiti del Lido e i genitori i quali hanno potuto apprezzare i sorrisi dei loro figli immortalati da immagini proiettate durante la festa conclusiva nella sede della Cooperativa.
Orgogliosi il Sindaco Antonacci, l’Assessore Gargano e tutti i soci della Cooperativa “Voli di Scirocco” hanno sottolineato durante il loro intervento l’emozione provata nel vedere il sorriso e la gioia in ognuno dei ragazzi e la soddisfazione dell’intera Amministrazione per non aver rinunciato al progetto nonostante il periodo difficile. Non meno indispensabile è stata la collaborazione del Maresciallo Maurizio Capitanelli, che fin dall’inizio si è reso totalmente disponibile alla buona riuscita del progetto e particolarmente sensibile nel capire le reali esigenze dei piccoli ospiti del Lido. Pertanto è doveroso ringraziare l’Aeronautica Militare nella persona del Comandante del Quartier Generale 3ª R.A., il Comandante del distaccamento di Torre a Mare ed il suo Team e tutti coloro che hanno reso questa esperienza unica.
Il Sindaco Vito Antonacci – L’Assessore Rosa Gargano – Il Servizio Civile Nazionale