In attuazione del Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a Programmi di Intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia, all’Estero e nei territori delle Regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON – IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6), la Società Cooperativa Sociale SoleLuna, ente titolare dell’iscrizione all’Albo con codice SU00366, unitamente ai seguenti enti di accoglienza:
- Comune di Adelfia
- Comune di Toritto
- Comune di Palo del Colle
- Università della Terza Età Rosalba Barnaba
- Unione Coltivatori Italiani – sede di Gioia del Colle
ha presentato n. 2 Programmi di Intervento con relativi progetti di servizio civile, così come riassunti di seguito:
PROGRAMMA CON – GIUNZIONI VITALI
ammesso a finanziamento giusto Decreto n. 876/2020 –
Programmi di intervento da realizzarsi in Italia
Progetti:
- Ri – legati in Biblioteca da realizzarsi presso la Biblioteca Comunale “Antonio Cafaro” di Adelfia (n. 6 posti disponibili) e presso la Biblioteca Comunale “Giovanni Colonna” di Santeramo in Colle (n. 6 posti disponibili);
- Re-start³ da realizzarsi presso la sede legale dell’Università della Terza Età Rosalba Barnaba di Bitritto (n. 6 posti disponibili)
- Ciak: si gira! da realizzarsi presso il Centro Diurno Socio Educativo OrientaGiovani San Vito di Gioia del Colle (n. 6 posti disponibili)
PROGRAMMA POLI.S POINT
Ammesso a finanziamento giusto Decreto n. 917/2020 –
Programmi di intervento PON-IOG – PUGLIA MISURA 6 ASSE 1bis
Progetti:
- Sportello Elmer da realizzarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Toritto (n. 6 posti disponibili)
- Mano a mano da realizzarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Palo del Colle (n. 10 posti disponibili)
- Bio, che gioia! da realizzarsi presso la sede dell’Unione Coltivatori Italiani di Gioia del Colle (n. 4 posti disponibili)
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema e pertanto potrà accedervi esclusivamente con SPID, il sistema pubblico di Identità Digitale.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 08 febbraio 2021.
Per ulteriori informazioni o supporto, i giovani che ne avessero necessità possono contattare l’ufficio amministrativo dell’ente titolare Cooperativa SoleLuna al n. 080/8494015 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30, inviare una mail all’indirizzo amministrazione@cooperativasoleluna.it o visitare il sito https://www.cooperativasoleluna.it/servizio-civile dove è disponibile l’intera documentazione disponibile.
Di seguito si allega scheda contenente gli elementi essenziali del progetto “Ri-legati in biblioteca”, da realizzarsi presso la sede della Biblioteca Comunale Antonio Cafaro di Adelfia.
Allegati: